RomaNordToday

Riapre la stazione di Saxa Rubra dopo la ristrutturazione

Ha riaperto venerdì 3 agosto la nuova fermata Centro Rai della ferrovia Roma-Viterbo, al termine di una ristrutturazione iniziata a marzo del 2011

Ha riaperto venerdì 3 agosto la nuova fermata Centro Rai della ferrovia Roma-Viterbo, al termine di una ristrutturazione - iniziata a marzo del 2011 - che ha eliminato barriere architettoniche e installato tornelli per contrastare l'evasione tariffaria. Circa 830 mila euro è il costo sostenuto dalla Regione per l'intervento, coordinato da Atac. Rampe di accesso per disabili e  adeguamento delle banchine all’altezza delle porte di ingresso ai treni, percorsi tattili per non vedenti, ascensori che collegano il sovrappasso con le due banchine sono alcune delle principali modifiche.

Oltre a un sistema di tornelleria di ultima generazione, è stata predisposta anche una macchina per l'emissione di biglietti. Sono state inoltre ripulite le pareti interne alla struttura interna (che portava ancora le tracce dell’incendio che in passato aveva colpito la stazione), è stata sostituita la copertura del sovrappasso ed è stato costruito un locale di servizio.

La ristrutturazione di Centro Rai rientra nel piano di rinnovo della tratta urbana Flaminio - Montebello della ferrovia Roma-Viterbo, che riguarda dieci stazioni. Quelle ancora interessate da lavori restano Piazzale Flaminio, Due Ponti e Prima Porta, mentre sono conclusi gli interventi su Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto e Labaro.

“Il restyling e ammodernamento della fermata Centro Rai – ha affermato l’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità, Francesco Lollobrigida – rientra nella politica di miglioramento del servizio di trasporto ferroviario dell’assessorato alla Mobilità. Aver dotato la stazione di tornelli elettronici, al fine di abbattere l’evasione tariffaria, conferma la continuità con le misure intraprese finora dalla giunta regionale, nonostante il momento di particolare difficoltà economica”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento