rotate-mobile
RomaNord Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Asfalto malconcio e tombini pericolosi: la Braccianese è una trappola per centauri

Le segnalazioni su buche e chiusini malconci corrono sui social: massima allerta sull'incrocio con via Tieri. "Motociclista avvisato, mezzo salvato" - scrivono su 'Sei della Cassia se..' invitando le istituzioni a ripristinare la sicurezza

"Motociclista avvisato, mezzo salvato", è questo il messaggio che corre sui social tra i cittadini della parte più a Nord del Municipio XV: a postare la fotografia di un tombino più che pericoloso, uno dei tanti malconci sulla Braccianese, uno dei membri del gruppo facebook  'Sei della Cassia se...'

Accanto al chiusino un pezzo di asfalto mancante: una trappola per gli automobilisti ma soprattutto per tutti quei centauri che quotidianamente percorrono tale tratto. 

Il tombino "incriminato" è quello al bivio tra via Tieri e la Stazione di Olgiata ma - sostengono residenti e automobilisti habitué della Braccianese - tanti sono quelli che destano preoccupazione nonostante i lavori sui pozzetti effettuati nell'estate scorsa. 

Un invito dunque a stare attenti che si propaga con il tam tam sui social in attesa che qualcuno intervenga per riparare buche e livellare quei tombini "trappola" che costringono vetture e motocicli allo slalom. 

Intanto dal Municipio XV fanno sapere che la competenza sulla Braccianese è della Città Metropolitana ma che dagli uffici di via Flaminia 872 verrà comunque inoltrato un sollecito affinchè si ripristini la totale sicurezza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto malconcio e tombini pericolosi: la Braccianese è una trappola per centauri

RomaToday è in caricamento