rotate-mobile
RomaNord Prima Porta / Via di Valle Muricana

Da Valle Muricana a Cesano: “Potenziate linee bus periferiche”

La frequenza dei mezzi di Roma Tpl passerà da 40-50' a 30. Paris-Ribera: "Risultato ottenuto grazie a costanti richieste del Municipio"

Buone notizie per i quartieri periferici del Municipio XV e soprattutto per gli utenti dei mezzi pubblici che, a partire da fine giugno, potranno contare su autobus più frequenti: stop alle attese di 40 e addirittura 50’ per quelle linee Tpl investite dai tagli e che adesso invece passeranno almeno ogni mezz’ora.

LINEE POTENZIATE - Dal 29 giugno nuova frequenza per le linee 031, 035, 036;dal 6 luglio modifica per 022, 024, 030, 032. Dal 20 luglio verrà incrementato con una vettura il percorso ordinario della linea 226 e ampliato l'orario della linea 303 dalle ore 6.30 alle ore 21.

“Si tratta di un risultato molto importante ottenuto grazie alle costanti richieste della nostra Amministrazione municipale e all'impegno dell'Assessorato di Roma Capitale e di Agenzia per la Mobilità che insieme a noi hanno portato avanti questa istanza” – hanno commentato Elisa Paris, Assessore Mobilità e Trasporti XV Municipio, e Marcello Ribera Referente Mobilità Sostenibile.

Tutti i cittadini e i Comitati di Quartiere interessati ad approfondire ogni ulteriore informazione sull'argomento sono stati invitati all'incontro pubblico con la Commissione mobilità e trasporti del XV Municipio che si svolgerà lunedì 22 giugno alle ore 12 nella Sala Consiglio di via Flaminia 872.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Valle Muricana a Cesano: “Potenziate linee bus periferiche”

RomaToday è in caricamento