rotate-mobile
Cassia Strada Regionale 2bis Via Cassia Veientana

Sulla Cassia bis slalom tra buche e avvallamenti, grido d'allarme: "La Regione intervenga"

La strada in procinto di passare all'Anas deformata e insicura, dalla consigliera Pd il richiamo alla Giunta Zingaretti: "Metta mano a importante arteria"

Da Roma verso Viterbo e viceversa, migliaia i veicoli che ogni giorno percorrono la Cassia bis in entrata e uscita dalla città: un'arteria tanto fondamentale quanto malmessa tra avvallamenti, buche e asfalto danneggiato

La Cassia bis calvario per automobilisti

Un vero e proprio calvario per gli automobilisti in transito costretti a fare lo slalom tra i dissesti diffusi: condizioni da sempre precarie che in tanti sperano possano essere sanate con il trasferimento della strada ad Anas. 

Dalla Cassia alla Pontina, via libera al trasferimento ad Anas

Intanto però, in attesa del passaggio di competenze, la Cassia bis continua ad essere un percorso tortuoso e da rimettere in sesto. "Si tratta della principale arteria di collegamento fra Viterbo e Roma, una strada utilizzata quotidianamente da migliaia di automobilisti che, nonostante i vari interventi messi in campo, risente notevolmente dell'ingente flusso di traffico. Causa anche le sempre più incessanti e importanti precipitazioni piovose, sulla strada si sono create buche e avvallamenti che rendono questo tratto di strada poco agevole" - ha scritto in una nota la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano. 

La lettera all'assessore regionale: "Serve intervento urgente"

Da qui una lettera indirizzata all'assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Alessandri, per chiedere un intervento urgente degli uffici sulla Cassia bis, "prima che questa a gennaio passi definitivamente nelle competenze di Anas". Allegati alla missiva segnalazioni e testimonianze raccolte dal Partito Democratico di Campagnano con il dettaglio degli interventi più urgenti da mettere in campo. "L'assessore Alessandri si è sempre dimostrata persona attentissima alle problematiche dei territori. Per questo - ha concluso Califano - credo sia necessario proprio in virtù del passaggio di competenze mettere mano a questa arteria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Cassia bis slalom tra buche e avvallamenti, grido d'allarme: "La Regione intervenga"

RomaToday è in caricamento