rotate-mobile
Cassia

Le piazzole traboccano di rifiuti: la Cassia bis è una discarica a cielo aperto

Ennesima denuncia sullo stato pietoso delle aree di sosta della Cassia Veientana prese di mira dagli incivili, Astral a lavoro per rimuovere immondizia. Cangemi: "Servono telecamere sorveglianza"

Niente tregua per la Cassia bis, l'arteria di Roma Nord trasformata dagli incivili in una vera e propria discarica a cielo aperto. Qui le piazzole vengono utilizzate come se fossero isole ecologiche e pattumiere nelle quali sversare ogni tipo di rifiuto: dalle gomme delle auto ai calcinacci, fino agli ingombranti e a quei sacchetti della spazzatura che in tanti preferiscono gettare addirittura in corsa dal finestrino piuttosto che impegnarsi nella differenziata.

Così, nonostante le pulizie, la Veientana si trasforma ciclicamente in un immondezzaio con buona pace dei tanti automobilisti che ogni giorno transitano in un senso e nell'altro.

Di recente l'ennesimo intervento di Astral per rimuovere dalle piazzole di tutto e di più. Ma per la Cassia bis occorre uno sforzo maggiore. 

"Finalmente, a quanto apprendiamo, Astral è impegnata in queste ore a ripulire la Cassia bis, nel tratto tra Labaro e Le Rughe. Meglio tardi che mai. La Cassia veientana si trasforma ogni giorno in una discarica a cielo aperto con caditoie intasate e aree sosta sommerse di spazzatura" - denuncia il consigliere regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, invitando la Regione Lazio ad intervenire prevedendo pure l'installazione di telecamere di sorveglianza "per garantire la tutela ambientale di un'arteria importante di collegamento a Roma Nord dove il degrado, purtroppo, è la normalità". 

Pulizie dunque che secondo l'esponente dell'opposizione della Pisana non bastano: "Vanno attuate - dice - misure di controllo per evitare che la Cassia bis, nel giro di poche ore, torni ad essere invasa da montagne di rifiuti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le piazzole traboccano di rifiuti: la Cassia bis è una discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento