rotate-mobile
Cassia Giustiniana / Via Carlo Gherardini

L'immondizia invade la Cassia: marciapiedi off limits a La Giustiniana

Cassonetti stracolmi e passaggi pedonali impraticabili: soffoca Roma Nord

Pattumiere stracolme, sacchetti dell'immondizia accatastati ovunque, plastica, cartoni e indifferenziato non raccolti da giorni: così i marciapiedi de La Giustiniana, quartiere del Municipio XV sulla via Cassia, sono diventati off limits. 

Degradanti le "cartoline" che arrivano da Roma Nord: all'altezza del supermercato di zona, tra Cassia e Trionfale, i pedoni sono costretti a camminare sul ciglio della strada.

Sui marciapiedi infatti nessuno spazio per transitare in serenità, nemmeno lo slalom salva i cittadini diretti nelle attività commerciali o verso la vicina fermata del bus. Uno scenario deprimente con i rifiuti organici al sole a sprigionare odori nauseabondi e vomitevoli. 

A La Giustiniana così come a Grottarossa e sulla Cassia all'altezza dell'imbocco verso il Grande Raccordo Anulare: qui le pattumiere sono del tutto sommerse dall'immondizia. Buste appese ovunque, cassonetti  traboccanti e marciapiede impraticabile.

"E' una settimana che non passano" - si sfogano i residenti sui social. "Sempre peggio. Oltre a invadere il marciapiede ora i rifiuti sono riversati anche in strada" - commenta un'abitante de La Giustiniana. 

A Roma Nord fetore, panorami avvilenti e rabbia. La raccolta dei rifiuti degna e virtuosa è un miraggio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'immondizia invade la Cassia: marciapiedi off limits a La Giustiniana

RomaToday è in caricamento