rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Vibio Mariano, 105

Lavori su 25 metri di fogne: dopo due mesi addio alla voragine di Vibio Mariano

Dieci giorni di intervento per bonificare la rete fognaria e rimuovere le transenne sul manto stradale

Via Vibio Mariano si appresta a salutare transenne e nastri di cui è ostaggio da oltre un mese e mezzo. Era infatti la fine di febbraio quando, proprio in mezzo alla carreggiata, si aprì una voragine immediatamente delimitata dalla Polizia Locale. 

Una grossa buca scavata ulteriormente dalle piogge dei giorni seguenti  e che tuttora rende difficoltosa la viabilità. Da li le proteste dei residenti e i solleciti del Municipio per l'intervento risolutivo da parte di Acea.   

Voragini transennate da un mese e nuovi crateri: Roma Nord in rivolta contro le buche

Mobilitazioni e note che, seppur a giorni di distanza, hanno sortito gli effetti desiderati: in via Vibio Mariano i lavori inizieranno il 24 aprile per concludersi il 5 maggio. Dieci giorni per bonificare un tratto fognario di 25 metri lineari. 

Un bel sospiro di sollievo per il Quindicesimo e gli abitanti della traversa della Cassia: "Finalmente, dopo quasi due mesi, le proteste dei cittadini e i solleciti del Municipio hanno avuto il doveroso riscontro" - ha commentato brevemente il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su 25 metri di fogne: dopo due mesi addio alla voragine di Vibio Mariano

RomaToday è in caricamento