RomaNordToday

I cinghiali arrivano davanti casa e nei garage: a Tomba di Nerone è "emergenza"

L'esasperazione dei residenti alle prese con incontri ravvicinati quotidiani: "Situazione insostenibile"

foto Facebook Federica T. - Sei della Cassia Se...

Dai cinghiali diventati per buona parte dell'estate scorsa attrazione nel parchetto del quartiere, a branchi minacciosi che dalla vicina Riserva Naturale dell'Insugherata arrivano sin dentro i comprensori, davanti agli ingressi delle palazzine e dei garage. A Tomba di Nerone è "emergenza"

A Tomba di Nerone "emergenza" cinghiali

Non lo negano i residenti del complesso residenziale di via Tomba di Nerone 14 ormai quotidianamente alle prese con incontri ravvicinati e passeggiate al cardiopalma. I cinghiali li sono ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte: così anche portare a spasso il proprio cane o semplicemente tirare fuori l'auto dal box per tanti è diventata una vera e propria impresa, una sfida con gli ungulati sempre più invadenti. 

A Tomba di Nerone c'è chi gira con il fischietto per emettere rumore nel caso di un indesiderato incontro, chi più volte è stato costretto a cambiare strada a piedi e in auto. 

A Tomba di Nerone cinghiali "amici" dell'uomo: nel parco scodinzolanti tra i bambini

L'esasperazione dei residenti: "Situazione impossibile"

I cinghiali su tutta l'asse Cassia sono ormai una presenza importante, tanto assidui da condizionare la vita di molti: "Una situazione impossibile da sostenere" - denunciano i residenti. "Sono pericolosi soprattutto per chi è alla guida e rischia la vita" - segnalano gli abitanti di Roma Nord. Domenica scorsa, nei dintorni dell'Inviolatella Borghese, lo scontro tra un suv ed un cinghiale con l'animale ad avere la peggio

Incidenti e cariche, cinghiali padroni di Roma: il piano di contenimento si è arenato

Cinghiali a Roma: il piano di contenimento "arenato"

Una vera e propria invasione senza soluzioni: il piano di contenimento, così come l'annunicato protocollo d'intesa tra Comune, Regione e Città Metropolitana, "si è arenato". 

Ai cittadini non resta che la convivenza: tra incontri ravvicinati da brividi e la constatazione che i cinghiali ormai fanno parte a pieno titolo del quartiere. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento