rotate-mobile
Cassia Cassia

Cassia: domani la consegna della galleria del Gra

Domani la consegna del tunnel. Per l'intera terza corsia si dovrà attendere probabilmente il prossimo natale di Roma. All'appello manca solo lo svincolo tra il raccordo e la Cassia stessa

Ore 10.30 del 24 novembre: un momento storico e attesissimo da molti romani. E' infatti quello il momento in cui verrà abbattuto l'ultimo diaframma del tunnel della Cassia, uno degli imbuti più temuti dai forzati del Raccordo Anulare. Si tratta di un'apertura che sancirà l'inizio della consegna della terza corsia del raccordo.

Domani, nel corso della cerimonia, il presidente dell'Anas Pietro Ciucci dovrebbe ufficializzare la data di consegna definitiva, prevista per il 21 aprile 2010, ovvero il prossimo Natale di Roma.

Dopo la consegna del tunnel sulla Cassia mancherà all'appello solo lo svincolo tra il Raccordo e la consolare. Una volta consegnato i 68 e passa chilometri, incubo di migliaia di romani, saranno completamente a tre corsie e totalmente in sicurezza.

Oltre alle tre corsie, l'intera strada sarà decisamente più sicura, con piazzole di sosta, videosorveglianza, illuminazione a fasatura variabile a seconda delle condizioni meteo, pannelli informativi.

Alla cerimonia di domani saranno presenti, oltre al presidente dell'Anas Pietro Ciucci, anche il presidente della Provincia Zingaretti, il video presidente della Regione Esterino Montino ed il Sindaco Alemanno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia: domani la consegna della galleria del Gra

RomaToday è in caricamento