rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cassia La Storta / Via della Giustiniana

La Giustiniana, parco e fontana tornano a splendere: ci pensano scout e volontari

Nell'area verde limitrofa alla stazione Comitati di Quartiere, Retake e scout all'opera: "L'unione fa la forza"

"Il quartiere sei tu" - questo lo slogan scelto dal Comitato La Giustiniana & dintorni, Retake e gruppo Scout FSE Roma Ovest per lanciare la giornata di decoro che ha interessato il Parco Luciano Ricca e la fontana del quartiere del Municipio XV. 

Una mattina, quella di domenica, passata tra sfalci e pulizie con una presenza all'iniziativa tanto nutrita quanto trasversale. Una partecipazione larga: l'entusiasmo dei giovani scout, l'esperienze nel decoro dei retakers, l'abnegazione dei volontari dei Comitati di Quartiere e la generosità del Centro Cinofilo Silvanus che ha prestato alla squadra di lavoro il trattorino necessario allo sfalcio veloce e meticoloso del verde del parco.

A supporto dei promotori dell'iniziativa anche il Gruppo Decoro Urbano e Civismo La Storta, il giorno prima già in azione in via Tieri, e gli operatori di Ama, intervenuti per rimuovere i residui raccolti. 

La Giustiniana, parco e fontana tornano a splendere grazie ai volontari

"Quando si dice che l'unione fa la forza" - il commento dei volontari soddisfatti di quanto ottenuto con una giornata di decoro partecipato in quel del Luciano Ricca. "Quando i cittadini attivi si riprendono le loro piazze e i loro spazi pubblici e fanno un unica squadra" - ha scritto a margin l'assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, plaudendo all'iniziativa. 

Per il parco Luciano Ricca e per la fontana una vera e propria rinascita firmata da quei cittadini attivi che mai si scoraggiano davanti a incuria e vandalismo. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giustiniana, parco e fontana tornano a splendere: ci pensano scout e volontari

RomaToday è in caricamento