rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Vibio Mariano, 105

Perdita di gas e tubature da cambiare: la scuola della Cassia rimane senza termosifoni

L'IC Vibio Mariano riduce l'orario scolastico

Alunni al freddo all'Istituto Comprensivo di via Vibio Mariano dove giovedì 23 novembre era stata registrata una perdita di gas. 

Un danno alle condutture per il quale il Municipio XV ha interessato il Dipartimento SIMU sollecitato all'intervento immediato “al fine - si legge nella nota dell'assessore alla Scuola del XV, Pasquale Russo - di ristabilire il funzionamento dei riscaldamenti e del servizio mensa nel più breve tempo possibile per garantire un adeguato svolgimento dell’attività didattica”.

Perdita di gas all'IC Vibio Mariano

I tecnici di Roma Capitale, arrivati nella scuola della Cassia venerdì scorso, hanno riscontrato delle piccole fuoriuscite di gas dalle giunture del tubo interessato dalla perdita stabilendo per tutte la sostituzione. 

Termosifoni fuori uso 

Tre i giorni lavorativi previsti per le operazioni alla Vibio Mariano. "Per la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico si è deciso quindi di sostituire tutte le giunture del tubo interessato dalla perdita. Le famiglie sono state avvisate sul sito della scuola interessata che da lunedì (oggi ndr.) il sistema di riscaldamento non sarà funzionante, ma verrà ripristinato il prima possibile non appena saranno cambiate tutte le giunture che interessano la perdita. Tuttavia - ha precisato l'assessore - sarà assicurato agli alunni un pasto caldo".

Orario scolastico ridotto

Un disservizio temporaneo che ha indotto la scuola a riurre l'orario dedicato alla didattica: "A causa degli interventi tecnici in corso alle tubature del gas del plesso di Vibio Mariano, l’orario scolastico dei giorni 28, 29 e 30 novembre 2017 subirà una riduzione, ossia fino alle 14.30" - si legge sulla circolare firmata dalla Dirigente Scolastica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di gas e tubature da cambiare: la scuola della Cassia rimane senza termosifoni

RomaToday è in caricamento