rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Cassia, 472

Cassia: il Municipio XV e Ama ripuliscono il parco della Pace

L'appuntamento è per il pomeriggio del 28 marzo. Si comincerà con la rimozione dell'amianto esterno al parco. Poi sarà la volta dei rifiuti interni

Mentre proseguono le polemiche intorno all'emergenza rifiuti di Roma, il Municipio XV in collaborazione con Ama ed Ente Parco di Veio, porterà avanti un'operazione di pulizia straordinaria dell'area del parco della Pace.

L'appuntamento è per il pomeriggio di domani 28 marzo 2014 alle ore 15.00. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di rimuovere la grande quantità di rifiuti che si è accumulata nel parco Papacci e, nello specifico, nella parte adiacente via Veientana. La prima parte dei lavori spetterà ad Ama. L'azienda provvederà infatti a rimuovere l'amianto al di fuori del parco, nel tratto non asfaltato vicino via Veientana.

Parteciperanno le Istituzioni e, con loro, l'associazione Logout lab, il Comitato cittadino XV Municipio, Legambiente Parco di Veio, Retake Roma, l'associazione Fido e Ambiente onlus, i gruppi scout Roma 25 e Roma 30.

"Dal mese di settembre stiamo lavorando alla costruzione di una rete che unisca Municipio, associazioni, comitati e cittadini per creare un percorso virtuoso di monitoraggio costante e partecipato dei nostri quartieri" commenta il presidente della commissione Ambiente, Mobilità e Sicurezza del Municipio Roma XV, Marcello Ribera "In un territorio così vasto e ricco di spazi verdi, come quello del XV municipio, il decoro urbano deve essere garantito anche grazie alla responsabilizzazione e alla civiltà dei suoi cittadini. Proprio per questo l'amministrazione municipale intende istituire un appuntamento costante di pulizia dei parchi e delle aree pubbliche con la speranza che il maggior numero di persone vi possano partecipare. A questo proposito sono e saranno sempre ben accette tutte le simili iniziative realizzate dalla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia: il Municipio XV e Ama ripuliscono il parco della Pace

RomaToday è in caricamento