rotate-mobile
Cassia Cassia / Via San Godenzo, 200

Roma nord, sfalcio dell'erba nelle scuole del municipio: "Procedura in ritardo"

Secondo la ricostruzione del Pd dei 48mila euro lasciati per la manutenzione la nuova amministrazione ne avrebbe utilizzati solo il 41%. Ribera: "Risorse perse e verde istituti in pessimo stato"

Ad oltre un mese dall'inizio dell'anno scolastico il Pd del Municipio XV torna a chiedere all'amministrazione di via Flaminia 872 di provvedere agli interventi di sfalcio negli istituti del territorio e a denunciare ritardi in tali operazioni.

"Nonostante la precedente amministrazione avesse lasciato dei fondi per oltre 48.000 euro, la nuova maggioranza ha provveduto in ritardo, solo negli ultimi giorni di agosto, ad effettuare la procedura negoziata per assegnare i lavori" - scrive in una nota il consigliere Pd, Marcello Ribera, chiedendosi dove sia finito il cronoprogramma promesso insieme alla partenza degli interventi stessi. 

"Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali sull'avvio delle attività e molte scuole versano in condizioni pietose, nonostante il Dipartimento da un lato e alcuni volontari dall'altro abbiano provveduto ad intervenire in alcuni plessi" - prosegue l'ex presidente, ora vice, della Commissione Ambiente.

Ma a preoccupare i Dem del Quindicesimo è l'impiego del solo 41% dei fondi disponibili: "Il mancato utilizzo dell'intero importo è da imputare al grave ritardo nell'avvio della procedura, per cui la parte rimanente dei fondi non potrà essere reinvestita in altre attività di sfalcio e manutenzione sul nostro territorio, ma tornerà nella contabilità generale del Comune" - sottolinea ancora il Democratico. 

"Ritardi, fondi insufficienti e scuole che ancora attendono di essere sistemate" - l'allarme lanciato dal Pd che chiede alla nuova Amministrazione di accelerare l'avvio degli interventi e di non indugiare oltre nell'attesa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma nord, sfalcio dell'erba nelle scuole del municipio: "Procedura in ritardo"

RomaToday è in caricamento