rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Cassia

Cassia: marciapiedi inagibili. Pedoni in fila per strada

Traffico intenso stamattina sulla Cassia causato dai numerosi pedoni che non potendo utilizzare i marciapiedi coperti ancora dal ghiaccio, camminavano per strada tra le auto.

Stamattina in via Cassia, nella zona nord di Roma, si sono create, in entrambe i sensi, code di auto incolonnate, lunghe tra i 5 e i 9 chilometri, nel tratto compreso tra via Giustiniana e via Oriolo Romano. Secondo polstrada ci sono state anche ripercussioni  sul Grande Raccordo Anulare per circa un chilometro perché le auto non riuscivano ad immettersi nello svincolo della Cassia.

A causare quest' embasse, i pedoni costretti a camminare sulla strada anzichè sui marciapiedi che risultano essere ancora inagibili per i rami caduti e il ghiaccio.  Secondo i vigili urbani, sulla Cassia, zona questa tra le più colpite dalle abbondanti nevicate dei giorni precedenti,  il ghiaccio è ancora presente, a tratti, anche sul ciglio della strada.

A peggiorare il traffico  anche il fatto che via dei Due Ponti, tra via della Crescenza e via Signa, dalla mezzanotte è stata chiusa (e lo sarà per alcuni mesi) per lavori programmati alla rete fognaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia: marciapiedi inagibili. Pedoni in fila per strada

RomaToday è in caricamento