rotate-mobile
Fleming Tor di Quinto / Via Valdagno

Petizioni e volontari smuovono il Comune: potature e pulizia nel giardino decaduto del Fleming

Al via gli interventi sulle alberature del giardino di via Valdagno: rinasce l'unico polmone verde della Collina

Lavori di potatura e messa in sicurezza delle alberature per il parco di via Valdagno, il polmome verde del Fleming per il quale residenti e associazioni da tempo chiedono interventi volti a ripristinare decoro e piena fruibilità. 

La decadenza del parco di via Valdagno

Si perchè quel parco ai piedi della Collina più famosa di Roma nord da mesi è caduto in disgrazia tra rami tagliati e mai rimossi, verde selvaggio, giacigli, sporcizia e installazioni ludiche sparite. 

Rami caduti mai rimossi, rovi e giacigli: la decadenza dell’unico polmone verde del Fleming

Petizioni e volontari smuovono il Comune

Nel bel mezzo dell'estate la pulizia straordinaria, l'ennesima, da parte dei volontari con il Pd di Ponte Milvio ad avviare una raccolta firme "per la restituzione del parco al quartiere".

La seconda petizione sul giardino di via Valdagno con la GreensideRoma onlus che già nel 2018 aveva chiesto al Municipio XV la riapertura dell'area cani e la sua istituzione ufficiale

Potatura e messa in sicurezza alberi a Collina Fleming

Nei giorni scorsi per il Fleming la buona notizia: alberi potati e messi in sicurezza. 

"L'intervento che riguarda la pulizia e rimozione dei rami caduti negli scorsi mesi, era stato chiesto da tempo da questo assessorato e più volte sollecitata la disponibilità di una cassa ragno per sollevare i grossi tronchi ed un cestello da 29 metri per poter raggiungere dalla strada i rami più alti" - ha fatto sapere l'assessore al Verde del Municipio XV, Pasquale Annunziata. 

Al Fleming sono così intervenute due squadre del Servizio Giardini con due cestelli e due casse ragno. Almeno un paio di giorni quanto servirà per ripristinare le giuste condizioni dei giardini di via Valdagno.

"E' stato richiesto ad AMA l'intervento di una spazzatrice per ripulire la strada al termine dei lavori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizioni e volontari smuovono il Comune: potature e pulizia nel giardino decaduto del Fleming

RomaToday è in caricamento