rotate-mobile
Fleming Tor di Quinto / Via Tuscia, 43

Si spegne il Fleming, residenti preoccupati: "Temiamo criminalità"

Una parte del quartiere del Municipio XV senza illuminazione da quattro giorni: "Intorno solo oscurità, uscire al calar del sole è un'impresa"

Buio pesto per un'intera parte del quartiere Fleming. A spegnersi i lampioni di via Tuscia, via Tuscania, via Canino e via Poggio Martino: strade nelle quali al calar del sole è praticamente impossibile vedere qualsiasi cosa. 

Una situazione che va avanti da quattro sere con i residenti a segnalare i disservizi ad ACEA e Municipio: il timore è anche quello che l'oscurità possa aprire la strada a furti in appartamenti ed automobili. 

"Da quattro giorni è diventato quasi impossibile uscire e rientrare a casa nelle ore serali: in questo quadrante non si vede nulla dalle banali deiezioni canine sui marciapiedi ai pali, anche cercare la propria vettura parcheggiata col buio pesto diventa un'impresa" - ha detto Max Petrassi di Greensideroma onlus che per agevolare i cittadini ha posto delle luci all'esterno della sua attività illuminando così un piccolo tratto di via Tuscia. 

"Siamo preoccupati - aggiunge però Petrassi - perchè vediamo anche movimenti sospetti: temiamo furti e azioni criminose. Questo è un quartiere dormitorio: di giorno ci sono praticamente solo anziani, mentre tanti sono coloro che rincasano quando il sole è già calato e in questi giorni lo fanno nell'oscurità più totale". 

Intanto dal Fleming è già partita la PEC per via Flaminia 872 e a breve sarà inoltrato un esposto: "L'illuminazione è un servizio pubblico - dicono da via Tuscia - e non può essere interrotto". 

La speranza è che dunque il Municipio XV, da sempre molto attento alla questione illuminazione con un tavolo e un dialogo diretto aperto proprio con ACEA, possa "riaccendere" presto le strade del Fleming e assicurare al quartiere e ai suoi abitanti visibilità e soprattutto sicurezza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spegne il Fleming, residenti preoccupati: "Temiamo criminalità"

RomaToday è in caricamento