RomaNordToday

Scuole, centri anziani e strade: al via le derattizzazioni da Isola Farnese a Labaro

Il lavoro di Ama è suddiviso in tre fasi e si svolgerà durante i mesi di gennaio e febbraio. La prossima settimana la comunicazione sulla calendarizzazione degli interventi

Centri anziani, scuole comunali dell’infanzia, le sedi istituzionali e una serie di strade indicate da via Flaminia 872 e dai cittadini: questi gli obiettivi degli interventi di derattizzazione che il Municipio XV ha chiesto ad Ama.

Il lavoro è stato suddiviso dalla Municipalizzata in tre differenti fasi: pianificazione degli interventi (numero, individuazione della quantità, del tipo e dei luoghi dei punti esca); controllo ispettivo e modulazione degli interventi; valutazioni e controllo di efficacia.
Sono state inoltre fondamentali le indagini svolte in precedenza dal personale tecnico e dagli operatori di Ama.

La prima fase di derattizzazione, iniziata il 7 gennaio, ha riguardato le seguenti Scuole Materne: Largo Foppolo, Via Antonio Serra, Via Baccano, Via di Quarto Peperino, Via Francesco Mengotti, Via Fosso del Fontaniletto, Via Giuseppe Silla, Via San Godenzo, Via Vibio Mariano.

Il 15 e il 16 gennaio gli interventi riguarderanno invece i Centri Sociali Anziani di Via Cassia 724, Via Cassia 1686 e Borgo di Isola Farnese.

Tra le strade pubbliche coinvolte possiamo segnalare Via Serra, Via Nitti, Via Roccaporena, Via Maffeo Pantaleoni, Via Bragaglia, Via Conti, Via Gallina, Via Orti della Farnesina, Via Prati della Farnesina, Via Montichiari, Via Frascheri, Via Fosso del Poggio, Via Fosso del Fontaniletto, Via Ospedaletto Marziale, Via dei Fabi, Via del Labaro, Via Fausta.

“Il servizio di derattizzazione – hanno detto Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, e Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente di via Flaminia - verrà eseguito più volte in ogni zona e si svolgerà nei mesi di gennaio e di febbraio, anche in molti altri luoghi rispetto a quelli già citati. Nelle prossime settimane comunicheremo perciò alla cittadinanza la calendarizzazione completa di tutti gli interventi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

Torna su
RomaToday è in caricamento