rotate-mobile
RomaNord Labaro / Via Moggio Udinese

Ladro ruba in casa di finanziere e il vicino è un carabiniere: preso

Va a rubare in un appartamento di via Moggio Udinese senza sapere che la casa è di un finanziere e che anche i vicini sono delle forze dell'ordine. Arrestato

Un uomo di 32 anni è stato arrestato mentre cercava di rubare in un'abitazione di via Moggio Udinese a Labaro. L’uomo, all’alba di ieri, era riuscito ad entrare nel condominio e stava tentando di introdursi in una delle abitazioni del primo piano, forzandone la porta d’ingresso.

L’appartamento puntato, di proprietà di un Ufficiale della Guardia di Finanza, in servizio fuori dalla Capitale, era al momento disabitato. I rumori provocati dal malvivente hanno insospettito due condomini del piano superiore che si sono precipitati sul posto, seguendo la provenienza dei rumori. Il ladro è stato decisamente sfortunato perchè i condomini intervenuti erano un altro Ufficiale della Guardia di Finanza ed un Maresciallo dei Carabinieri, che lo hanno individuato e affrontato.

Il ladro, vistosi scoperto, ha accennato un tentativo di fuga ma i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia, intervenuti a seguito dell’allarme lanciato al “112” dai due militari, hanno definitivamente messo fine all’operazione fallita del delinquente, e lo hanno ammanettato. L’arrestato, accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro ruba in casa di finanziere e il vicino è un carabiniere: preso

RomaToday è in caricamento