homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

RomaNord Today

L'isola ecologica sotto casa: a Grottarossa torna il centro mobile AMA

Domenica 21 febbraio dalle 8 alle 12.30 i cittadini potranno conferire ingombranti e RAEE direttamente nell'area mercato: ad attenderli il personale della Municipalizzata al quale chiedere info, inoltrare segnalazioni o reclami

A Grottarossa si rinnova il consueto appuntamento con il Centro Mobile di Raccolta dell’AMA che domenica 21 febbraio, dalle 8 alle 12.30, sarà nell'area del mercato. 

SERVIZIO GRATUITO - "L’amministrazione del XV Municipio continua ad impegnarsi per garantire questo importante servizio gratuito per il conferimento dei rifiuti ingombranti e non solo, pertanto invitiamo tutta la cittadinanza ad approfittarne" - ha detto il presidente della Commissione Ambiente del Quindicesimo, Marcello Ribera, ringraziando la proprietaria dell’area mercato di Grottarossa che ancora una volta si è resa disponibile ad ospitare l'iniziativa. 

CENTRO MOBILE AMA - Il Centro Mobile di Racccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino e che in questi mesi hanno girato in lungo e in largo tutta Roma Nord. 

COSA SI PUO' CONFERIRE - Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

INFO E MATERIALE - Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terremoto, sale il numero delle vittime: 250 i cadaveri estratti dalle macerie

    • Cronaca

      Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

    • Politica

      Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

    • Politica

      Nuove farmacie, la protesta arriva in Regione: "Sono quattro anni che aspettiamo"

    I più letti della settimana

    • Olimpico, multati 13 parcheggiatori abusivi: sanzioni per 10.000 euro

    • Prima Porta, pastore dà alle fiamme un terreno: distrutte 4 baracche

    • Esplode tubatura a Ponte Milvio: strada chiusa e bus deviati

    • Manutenzione sulla Ferrovia Roma Nord: bus sostitutivi e soppressioni

    • Dopo l'incendio transenne a La Storta: linea 031 limitata

    • Postazioni fuori mercato, bando annullato: "In Municipio XV caos commercio"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento