rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via Cassia, 931

Grottarossa: sgomberato il liceo De Sanctis, polizia chiamata da preside

Le forze dell'ordine si sono introdotte stamattina scavalcando i cancelli per bloccare l'occupazione scattata nella notte. Di Martino (Blocco Studentesco): "Situazione inaccettabile e anacronistica"

Dalle ricostruzioni, sembra che siano entrati stamane, attorno alle 7, scavalcando il cancello: stiamo parlando dello sgombero del liceo De Sanctis, avvenuto con l'irruzione delle forze dell'ordine all'interno della struttura. Uno sgombero che ha seguito il tentativo di occupazione della stessa struttura scolastica, tentativo avvenuto durante la notte. L'operazione di sgombero è avvenuta tramite la segnalazione della preside: gli agenti hanno bloccato così alcune studentesse che stavano scavalcando le mura scolastiche. Per Claudia Allegra Lombardi, studentessa del De Sanctis e promotrice dell'occupazione, ci sono state anche minacce di arresti.

Per Fabio Di Martino, responsabile romano del Blocco Studentesco, una situazione simile è "inaccettabile e anacronistica". "Nella notte inoltre sono stati ingiustificatamente fermati e denunciati due ragazzi", ha aggiunto lo stesso De Sanctis, esprimendo la vicinanza dello stesso Blocco Studentesco agli occupanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa: sgomberato il liceo De Sanctis, polizia chiamata da preside

RomaToday è in caricamento