rotate-mobile
Grottarossa Grottarossa / Via di Valle Vescovo

Riapre la rampa di Grottarossa: chiusa da tre anni era la discarica della Flaminia

Lo svincolo sulla consolare era sprofondato sotto montagne di calcinacci, copertoni, bombole, elettrodomestici e ingombranti: bonificato e messo in sicurezza è ora riaperto al transito

Dopo anni di chiusura riapre la rampa di Grottarossa, quella su via Flaminia in direzione Roma. Lo svincolo, chiuso da tempo a causa del costone pericolante, era stato trasformato da ignoti in una vera e propria discarica ai lati della consolare. Negli anni infatti a nulla, se non a ripristinare il decoro in modo del tutto temporaneo, sono valse le bonifiche effettuate da Astral che li ha investito risorse ingenti. 

Discarica sotto la rampa di Grottarossa

Una riapertura da sempre rinviata, così avevano affermato da via Flaminia 872, pure per le difficoltà nel rintracciare i privati proprietari del costone dissestato per chiederne la messa in sicurezza o agire in danno. 

Bonifica svincolo Grottarossa/foto AmbienteRoma15

Negli ultimi giorni però sembra essere arrivata la soluzione del caso con l'ultima bonifica a restituire agli automobilisti di quel quadrante di Roma Nord un altro sbocco sulla Flaminia. 

"Per la riapertura al traffico, Astral Spa ha provveduto nuovamente alla rimozione/bonifica dell’area, al reintegro della segnaletica orizzontale, al taglio della vegetazione infestante e all’abbattimento delle alberature pericolose, ripristinando i livelli di sicurezza della rampa" - hanno fatto sapere da Astral. 

Riapertura svincolo Grottarossa/foto Astral

"Finalmente restituita ai cittadini la viabilità della strada. Collaboriamo tutti assieme a segnalare eventuali casi di abbandono irregolare di rifiuti, perchè la nostra città non deve essere una discarica" - il commento a margine dell'Assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, che ha tenuto pure a sottolineare come come bonifica e messa in sicurezza siano state effettuate dall'Azienda Strade Lazio "su richiesta dell'Assessorato all'Ambiente del XV Municipio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la rampa di Grottarossa: chiusa da tre anni era la discarica della Flaminia

RomaToday è in caricamento