rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via di Grottarossa, 148

Nuova perdita d'acqua a Grottarossa: si teme per rubinetti a secco e disagi a viabilità

Dopo il danno riparato da Acea una nuova perdita d'acqua è stata rilevata sulla strada del Municipio XV. Il minisindaco Simonelli: "Allertati vigili, incertezza su impatto lavori"

Via di Grottarossa fa acqua da tutte le parti: dopo l'allagamento dovuto a un danno accidentale alla conduttura idrica che martedì ha comportato la chiusura della strada e l'arrivo delle autobotti con i lavori ultimati da Acea solo dopo la mezzanotte, nel pomeriggio di ieri è emersa una nuova perdita a pochi metri di distanza da quella riparata dai tecnici solo qualche ora prima. 

Un rivolo d'acqua che ha allarmato il Municipio XV e il quartiere che teme ancora ore con i rubinetti a secco e disagi alla viabilità. Acea, allertata da via Flaminia 872 e sul posto con un tecnico già ieri sera, per problemi tecnico/organizzativi ha posticipato l'intervento nel tardo pomeriggio di oggi "o, al massimo - fa sapere il minisindaco del Quindicesimo, Stefano Simonelli - domani mattina". 

Nessuna certezza, per adesso, sull'impatto che i lavori potranno avere su traffico veicolare ed erogazione idrica alle utenze private. "La Polizia Locale, a cui va il mio personale ringraziamento per la disponibilità dimostrata, è stata appena preallertata. In ultimo - ha tenuto a sottolineare il Presidente - è stata fatta presente ad ACEA la persistente criticità di erogazione idrica per le utenze di Via Fosso del Poggio, e vie limitrofe, soprattutto ai piani alti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova perdita d'acqua a Grottarossa: si teme per rubinetti a secco e disagi a viabilità

RomaToday è in caricamento