rotate-mobile
Grottarossa Via di Grottarossa

Verso la differenziata, a Grottarossa arriva il centro mobile di AMA

La raccolta domenica dalle 8 alle 13 nell'area del mercato: "Strumento propedeutico all'avvio della corretta separazione dei rifiuti"

Un territorio grande come il Comune di Milano e un solo centro di raccolta AMA: troppo poco per rispondere alle esigenze di migliaia di cittadini e di un’area così vasta soprattutto se a dover essere diffusa è quella cultura del ciclo virtuoso dei rifiuti e del loro giusto conferimento visto l’imminente avvio della raccolta differenziata.

Così il Municipio XV ha deciso di avvalersi del supporto del Centro Mobile di Raccolta dell’Ama: container itineranti che di domenica in domenica sostano nei vari quartieri del territorio permettendo ai cittadini di conferire li quei rifiuti che assolutamente non possono andare nei cassonetti stradali.
Domenica l’isola ecologica sarà a Grottarossa nell’area del mercato dalle 8 alle 13.

Presso il container principale sarà possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. In quello ausiliario invece: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. In distribuzione anche il materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“I centri mobili di raccolta gireranno per il territorio del XV Municipio per tutto il corso del 2015 e saranno uno strumento propedeutico all'avvio della raccolta differenziata vera e propria” – ha detto Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV,ringraziando AMA per aver messo a disposizione questo importante mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la differenziata, a Grottarossa arriva il centro mobile di AMA

RomaToday è in caricamento