rotate-mobile
Grottarossa Maenza

Grottarossa, la voragine blocca l'uscita della scuola: "Alla prima campanella sarà caos"

La buca al centro di via Maenza, l'unica stradina che dal plesso scolastico porta alla via principale del quartiere

Voragine a Grottarossa, in via Maenza: la piccola traversa che da via Morro Reatino, passando per via dell'Ospedaletto Marziale riporta sulla Veientana e dunque sulla strada principale. 

La voragine blocca uscita da scuola

La buca, al momento transennata, si è aperta proprio al centro della strada una ventina di giorni fa: ma da allora, a parte paletti e rete rossa per segnalarla, nulla più è stato fatto. 

Così, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il quartiere reclama il ripristino del manto stradale e della regolare viabilità: via Maenza è infatti l'unica via d'uscita per i veicoli che arrivano alla secondaria di Morro Reatino e dunque quella buca al centro mai rimossa rischia di generare il caos. 

Il consigliere Pd: "E' questione di sicurezza per gli alunni"

"Al momento non si hanno notizie riguardo la sua risoluzione. Se Acea non è in grado di garantire la risoluzione del problema entro l’inizio delle attività scolastiche è opportuno che l’amministrazione municipale provveda a risolvere in autonomia ripristinando la normale viabilità. La questione, se non risolta tempestivamente, non rischia solo di gravare sulla viabilità delle vie limitrofe ma creerebbe anche un problema di sicurezza per i piccoli utenti del plesso scolastico" - ha scritto in una nota Marcello Ribera, vicepresidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Sicurezza del Municipio XV. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa, la voragine blocca l'uscita della scuola: "Alla prima campanella sarà caos"

RomaToday è in caricamento