rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Grottarossa Cassia / Via Fosso del Poggio

Da Prima Porta a Grotarossa, nel Municipio XV prosegue risanamento idraulico

Lavori all'altezza di via Veientana: caditoie nuove e sostituzione di quelle logore. La durata dei lavori è stata stimata in una settimana

Prosegue l'impegno per il risanamento idraulico delle zone del Municipio XV soggette agli allagamenti: dopo i lavori a via Edolo del mese scorso adesso è il turno di via di Grottarossa nella quale mercoledì 5 agosto è partito un piccolo intervento di potenziamento della raccolta delle acque meteoriche all'altezza di via Veientana, fronte Chiesa San Filippo Apostolo. 

I lavori che prevedono la messa in funzione delle caditoie esistenti non più funzionati, con l'aggiunta di alcune nuove caditoie: "Piccoli interventi puntuali, importanti per mettere in sicurezza il quartiere in caso di forti piogge, che danno continuità alle opere del Dipartimento Lavori Pubblici della scorsa estate quando è stata realizzata la raccolta delle acque meteoriche da via Veientana a via Fosso del Poggio e che andranno a sistemare il punto che raccoglie tutta l'acqua proveniente dal lato di via di Grottarossa che da verso il parco" - ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Quindicesimo, Elisa Paris. 

La durata dei lavori sarà di circa una settimana nella quale verrà realizzato il lavoro più complesso che consisterà in uno scavo trasversale che attraverserà la sede stradale "e verrà effettuato - ha assicurato Paris - proprio in questi giorni in cui il traffico veicolare è inferiore". Gli interventi invece sulla parte laterale della strada che riguarderanno le caditoie verranno ultimati all'inizio di settembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Prima Porta a Grotarossa, nel Municipio XV prosegue risanamento idraulico

RomaToday è in caricamento