rotate-mobile
Grottarossa Grottarossa / Via di Valle Vescovo

Ponte pedonale su via Flaminia, si lavora per rimuovere barriere architettoniche

Proseguono gli interventi sulle rampe esterne, per i due ascensori però bisognerà aspettare ancora 8 settimane

A metà gennaio ha sostituito quello crollato nel luglio precedente a causa della collisione con un mezzo pesante ma il nuovo ponte pedonale su via Flaminia, all’altezza della zona residenziale di Grottarossa, ancora non è completo. Pur garantendo il passaggio agli utenti è ancora circondato da inferriate e materiali di cantiere, per renderlo al meglio infatti mancano ancora alcuni accorgimenti.

Già da oggi 20 aprile – assicurano dal Municipio XV dopo il colloquio con Astral - proseguiranno gli interventi sulle rampe esterne per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“L'azienda, infatti, è in attesa di definire tutti i dettagli relativi alla fornitura dei due ascensori e come ci assicurano l'installazione è prevista al massimo entro le prossime 8 settimane” – ha comunicato il minisindaco Torquati parlando di “ritardo causato da una fase di progettazione più lunga del previsto”.

I due elevatori erano infatti previsti per la metà di marzo, a sessanta giorni dall’installazione della passerella. Dunque leggero ritardo per il completamento di un’opera fondamentale per residenti e pendolari che a breve dovrà essere necessariamente resa accessibile a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte pedonale su via Flaminia, si lavora per rimuovere barriere architettoniche

RomaToday è in caricamento