RomaNordToday

"Ascensore fuori uso da mesi": l'anagrafico di Cesano è inaccessibile ai disabili

La denuncia della Lega del Municipio XV: "Barriere architettoniche, personale costretto a scendere dal secondo piano per svolgere servizi"

Barriere architettoniche all'ufficio anagrafico di Cesano, quartiere periferico del Municipio XV. Nella sede di via della Stazione l'unico ascensore che permette agli utenti di raggiungere gli sportelli posti al secondo piano della palazzina è fuori uso "da mesi": così chi ha difficoltà motorie, nonostante la disponibilità del personale a scendere la rampa, trova complesso sbrigare pratiche e richiedere certificati. 

L'ufficio anagrafico di Cesano inaccessibile ai disabili

A denunciare la situazione, dopo le molteplici segnalazioni dei cittadini, gli esponenti della Lega Salvini Fabrizio Santori e Riccardo Corsetto: "I residenti hanno segnalato alla nostra sezione di Ponte Milvio il malfunzionamento dell'unico ascensore che serve l'ufficio anagrafe di Cesano e quando siamo giunti sul posto abbiamo constatato che i messi comunali sono costretti a scendere dal secondo piano per svolgere i propri servizi con persone diversamente abili, per esempio, quando queste richiedono il rilascio della Carta d'identità". 

L'appello al Comune: "Ripari l'ascensore guasto"

Da qui la richiesta all'amministrazione di provvedere al ripristino del corretto funzionamento dell'ascensore, affinchè l'ufficio anagrafico di Cesano torni ad essere accessibile a tutti: "E' una priorità" - ribadiscono Santori e Corsetto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Ponte Milvio poi l'appello al Municipio XV e alla Sindaca Raggi di Andrea Caso, militante della Lega del XV in sedia a rotelle: "Chiediamo un intervento per riparare l'ascensore guasto che impedisce ai portatori di handicap in carrozzina di accedere ai servizi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento