RomaNordToday

Cesano, la Scuola di Fanteria apre ai civili con la “Autumn Military Race”

Il 21 novembre all'interno del Centro di Addestramento al Combattimento la spettacolare corsa a ostacoli su sterrato organizzata da Xample Sport

Sport e adrenalina a Cesano. Il 21 novembre 2015 il quartiere del Municipio XV sarà protagonista di un grande evento: la “Autumn Military Race”, spettacolare corsa a ostacoli su sterrato organizzata da Xample Sport, società promotrice di eventi sportivi targati  CrossXrace, marchio ufficiale di competizioni ad alto tasso agonistico e dedicate a chiunque voglia mettersi in gioco e superare i propri limiti. 

La gara sarà ospitata da una sede d’eccezione: la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano, che metterà a disposizione dei partecipanti un tracciato unico nel suo genere, lo stesso utilizzato per addestrare le Forze Armate e sito all’interno del Centro di Addestramento al Combattimento, eccezionalmente aperto ai ”civili” per l’occasione.

Tra ostacoli artificiali e naturali, i partecipanti potranno mettere alla prova i propri limiti e la propria resistenza fisica in due diverse tipologie di gare: la 10 km, aperta a tutti i competitivi dai 16 anni in su, e la 20 km, riservata ai partecipanti di età minima di 18 anni. 

“Gli ostacoli presenti nel Comprensorio saranno gli stessi utilizzati dai militari in addestramento – precisa in una nota l’Ing. Franco Stovali, Presidente di Xample Sport – I concorrenti salteranno muri, tronchi, cunicoli, carri armati ed elicotteri, inoltrandosi tra le meraviglie naturali del luogo" . Una gara che sarà valida per la qualificazione all’European Championship che si svolgerà in Olanda nel giugno 2016. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo lieti di ospitare questa competizione nel nostro municipio – ha commentato Alessandro Cozza, Assessore allo Sport del Municipio Roma XV – Sarà un evento spettacolare e assolutamente unico, che vedrà aperte, del tutto eccezionalmente, le porte di uno dei comprensori militari più vasti e importanti d’Europa. Ringrazio la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’aver messo a disposizione i propri spazi per la gara e invito tutti gli appassionati e non solo a partecipare”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

Torna su
RomaToday è in caricamento