rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Biblioteca itinerante da Ponte Milvio a Cesano: torna il Bibliobus

Nel Municipio XV ecco il servizio del tutto rinnovato: 10 mq di spazio e un catalogo di oltre 1500 volumi per servire le zone senza Biblioteche comunali

Dopo un breve periodo di assenza e sperimentazione nel Municipio Roma XV torna il Bibliobus: la biblioteca itinerante dedicata ai cittadini.

Completamente rinnovato nei servizi Bibliobus conferma la sua presenza anche sulla direttrice Cassia–Cesano, con l’obiettivo di proporre a grandi e piccini un appuntamento fisso con la cultura e la lettura. 

Concepito per promuovere la lettura nelle zone non raggiunte dal servizio pubblico delle biblioteche comunali, Bibliobus vuole configurarsi come un appuntamento fisso non solo per tutti gli amanti della lettura, ma anche e soprattutto per avvicinare nuovi utenti, offrendo servizi tradizionali di prestito e consultazione di volumi e materiale audio-video, ma anche attività promozionali rivolte ai lettori di ogni fascia d’età.

Il bus itinerante mette a disposizione al suo interno un’ampia offerta per gli amanti della lettura, con circa 10 mq di spazio e un catalogo di oltre 1500 volumi, una fornita emeroteca di periodici, una videoteca per gli appassionati di cinema e servizi internet.

Ecco il calendario delle soste di riferimento di Bibliobus, articolato su tre periodi di servizio. 
Dal 15/09/2016 al 15/10/2016: Ponte Milvio; Stazione di Cesano (altezza Chiesa); Via di Grottarossa, altezza incrocio Via Germana Stefanini; Piazzale della Giustiniana; Piazza Monteleone da Spoleto.
Dal 16/10/2016 al 31/05/2017:  Ponte Milvio; Istituto scolastico (da definire di volta in volta); Via di Grottarossa, incrocio Via Germana Stefanini; Piazzale della Giustiniana; Piazza Monteleone da Spoleto; Stazione di Cesano (altezza Chiesa). 
Dal 1/06/2017 al 15/07/2017:  Ponte Milvio; Stazione di Cesano (altezza Chiesa); Via di Grottarossa, altezza incrocio Via Germana Stefanini; Piazzale della Giustiniana; Piazza Monteleone da Spoleto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca itinerante da Ponte Milvio a Cesano: torna il Bibliobus

RomaToday è in caricamento