rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Da Olgiata a Labaro, strade groviera a Roma Nord: "Minano sicurezza dei cittadini"

Automobilisti e centauri costretti allo slalom tra buche e avvallamenti, Mocci: "Assenza di manutenzione paradossale e inaccettabile specialmente in pieno inverno"

Dalla Cassia a Ponte Milvio e da Tor di Quinto a Valle Muricana un unico destino, condiviso a dire il vero da sempre anche con il resto della città, accomuna chi transita per le strade di Roma Nord vessate da buche e avvallamenti dove lo slalom, tra una voragine e un dissesto, per automobilisti e centauri è d'obbligo. Condizioni ataviche accentuate da una manutenzione lenta e inefficace o che proprio non vuol partire. 

"Il perdurare dell'assenza di manutenzione stradale sta mettendo a serio rischio la sicurezza dei cittadini del XV Municipio i quali, ogni giorno, devono fare i conti con il proliferare di buche pericolose. E' impensabile lasciare un territorio esteso come il nostro senza manutenzione della viabilità, specialmente in pieno inverno" - denuncia il consigliere della Lista Marchini in Municipio XV, Giuseppe Mocci, etichettando quanto si sta verificando come "paradossale e inaccettabile soprattutto alla luce delle esperienze pregresse di allagamenti e smottamenti".

Da qui la richiesta al Presidente Simonelli e all'assessore ai lavori pubblici del Municipio XV Bollini di intervenire presso gli organi preposti al fine di avviare, nel più breve tempo possibile, "un piano di manutenzione stradale per evitare problemi economici e garantire maggiori livelli di sicurezza a tutela dell'incolumità dei cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Olgiata a Labaro, strade groviera a Roma Nord: "Minano sicurezza dei cittadini"

RomaToday è in caricamento