rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Storta Piazza Francesco Caraffa

Cesano Borgo cade a pezzi: rischio crolli nei bagni pubblici

Struttura danneggiata dopo l'urto di un mezzo

L'urto di un mezzo con il muro e un danno alla struttura che rischia di renderla insicura e instabile: pericolo crolli nei bagni pubblici di Piazza Caraffa a Cesano Borgo. 

Bagni pubblici di Piazza Caraffa a rischio crollo

Ad essere stata danneggiata la parte che sostiene la copertura di ingresso ai servizi igienici: "Una situazione - ha segnalato il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Mocci - che sta determinando una pericolosità per i cittadini". 

Da qui la richiesta al Municipio XV di intervenire urgentemente per arginare il pericolo, "garantire la sicurezza delle persone e - si legge nella nota - la funzionalità dell'edificio pubblico". 

Inagibile anche il Castello

Un borgo, quello di Cesano, che cade a pezzi. Poco distante il tratto interdetto, causa crolli, di via Tredici Settembre e quel "castello" di cui il Borgo è ormai orfano da oltre un anno: da quando, in seguito al terremoto, si aprirono delle crepe che indussero i Vigili del Fuoco a decretarne l'inagibilità. 

Il Castello di Cesano inagibile da un anno: la messa in sicurezza è una chimera

Un edificio chiuso e interdetto dall'ottobre 2016 per il quale il Municipio XV ha chiesto alla Regione Lazio di attivarsi: messa in sicurezza e ripristino delle funzionalità quanto domandato per il Castello. 

Medesime istanze ora arrivano in via Flaminia 872 per i bagni pubblici: affinchè il Borgo di Cesano possa tornare ad essere una perla sicura, fruibile e visitabile di Roma Nord. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Borgo cade a pezzi: rischio crolli nei bagni pubblici

RomaToday è in caricamento