RomaNordToday

Erba incolta, incuria e calcinacci: "A Cesano discariche a cielo aperto e abbandono"

La denuncia sulle condizioni impietose dell'area tra via Cesanese e via Tinelli di Giuseppe Mocci: "Nonostante le sollecitazioni da Municipio nessun intervento"

Calcinacci depositati nel verde incolto, infissi, pannelli e pezzi di vecchi elettrodomestici: così si presenta l'area comunale tra via Cesanense e via Tinelli. Una denuncia, anche fotografica, che arriva da Giuseppe Mocci, candidato presidente al Municipio XV con la Lista Marchini che rimprovera l'amministrazione Torquati di aver abbandonato una parte di Cesano. 

"Quell'area è diventata una discarica a cielo aperto. Sono mesi che alcuni cittadini denunciano lo stato di degrado all'amministrazione municipale. Nonostante ciò nessuno è mai intervenuto" - sostiene Mocci riscontrando la medesima situaizone di incuria anche a Borgo di Sotto dove il fontanile-lavatoi di  via Fontana Secca, è "completamente abbandonato e lasciato nel degrado".

"In passato abbiamo iniziato un lavoro di recupero del manufatto storico, del 1700 circa, attraverso la sistemazione della copertura e degli spazi esterni. Purtroppo in questi tre anni - incalza Mocci - non è stato dato seguito al lavoro avviato e non si è provveduto agli interventi di ordinaria manutenzione. La situazione - ha detto l'esponente di Lista Marchini - è sconcertante".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma anche Cesano diventa zona di scontro politico e terra di conquista in vista delle elezioni: sarà infatti molto probabilmente questo uno dei territori decisivi sull'esito finale delle prossime amministrative che nel Quindicesimo vedono tra i candidati più quotati proprio due cesanesi DOC, l'uscente Daniele Torquati per il PD e appunto Giuseppe Mocci, ex Assessore della Giunta Giacomini, ora alla guida della Lista Marchini. "Il derby di Cesano", come è stato già simpaticamente ribattezzato, a dieci giorni dalle consultazioni elettorali entra nel vivo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma 6 nuovi casi: positivi anche due senza fissa dimora. Nel Lazio 841 gli attuali contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento