rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Da Cesano a Tomba di Nerone: “Furti sono una vera e propria emergenza”

Abitazioni svaligiate nel Municipio XV, a lanciare l’allarme i consiglieri di centrodestra: “Residenti costretti a fare sorveglianza”

Tomba di Nerone, Grottarossa e Due Ponti: da qui solo poche settimane fa veniva lanciato l’allarme su una pericolosa escalation di furti. Oggi ad evidenziare la problematica anche i residenti di Cesano dove si parla di “fenomeno dilagante” tant’è che sembra che alcuni cittadini, esasperati dalla situazione, si siano organizzati in turni per controllare la zona.

Oggi la questione è arrivata anche nella Commissione Sicurezza di via Flaminia 872 dove i consiglieri del centrodestra Giuseppe Mocci e Giuliano Pandolfi hanno segnalato come ciò sia diventato una “vera e propria emergenza”.

Nello specifico, è stato chiesto al Presidente del Municipio di confrontarsi con i Dirigenti dei commissariati di zona e presso i Comandanti delle Compagnie Carabinieri territoriali, per chiedere un ulteriore sforzo nell'attività di controllo del territorio, specie negli orari notturni.

“E' evidente che a questo punto le Istituzioni devono far sentire la propria voce e la propria vicinanza alle persone, pena – hanno sottolineato i due ricordando i residenti intenti a fare la sorveglianza -  il rischio concreto che si generi una psicosi che potrebbe ulteriormente amplificare la portata del fenomeno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesano a Tomba di Nerone: “Furti sono una vera e propria emergenza”

RomaToday è in caricamento