rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Olgiata / Via di Baccanello

Cesano, dopo la tromba d'aria arriva Ama: si lavora a rimozione detriti e foglie

A lavoro su via della Stazione di Cesano ventidue operatori e undici mezzi. La Municipalizzata: "Particolare attenzione per zona colpita da eventi meteorologici eccezionali"

Dopo la violenta tromba d'aria che ha devastato una parte di Cesano causando pure una vittima, il quartiere del Municipio XV opera per tornare alla normalità. Nei giardini delle abitazioni i proprietari, spesso aiutati da una comunità unita nella catastrofe, lavorano alla rimozione di alberi crollati così come tegole, lamiere e grondaie.

Per le strade evidente l'impegno degli operatori di Ama chiamati a rimuovere quei detriti depositati dalla furia del vento. Uno spazzamento mirato e intensivo - fa sapere la Municipalizzata - che riguarda anche la rimozione di foglie e aghi di pino.

Le strade di Cesano dopo il tornado

"Particolare attenzione viene prestata a tutta la zona di Cesano, tra le più colpite dagli eventi meteorologici eccezionali, dove già dalla sera di domenica sono intervenuti 4 operatori supportati da 2 mezzi" - ha scritto Ama in una nota sottolineando come invece da ieri (lunedì ndr.) siano in servizio su via della Stazione di Cesano 22 addetti con l’ausilio di 11 mezzi tra veicoli a vasca e spazzatrici.  

Rimuovere al meglio e nel minor tempo possibile la grande quantità di detriti, fogliame e ramaglie l'obiettivo degli uomini della Municipalizzata per permettere al quartiere del Municipio XV di tornare alla normalità dopo il passaggio del tornado. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, dopo la tromba d'aria arriva Ama: si lavora a rimozione detriti e foglie

RomaToday è in caricamento