rotate-mobile
La Storta Via Anguillarese, 171

Compostaggio a Cesano, assemblea su proposta Campidoglio: "Al via percorso partecipato"

Martedì 4 luglio ad Osteria Nuova i vertici di Ama, l'assessora Montanari e la Giunta del Quindicesimo incontreranno i cittadini: "Istanze del territorio per verificare presupposti su eventuale realizzazione"

Alla vigilia del Consiglio straordinario del Municipio XV sull'ipotesi di un impianto di compostaggio a Cesano l'assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, il DG di Ama, Stefano Bina, e parte della Giunta del Municipio XV incontreranno i residenti di Cesano e Osteria Nuova. 

L'incontro sulla possibilità che l'impianto di compostaggio utile alla Capitale arrivi a Cesano si terrà martedì 4 luglio alle ore 15, presso l’Aula Magna della Scuola Primaria e Secondaria di Osteria Nuova di via Anguillarese n. 171. 

"Un incontro con la cittadinanza - è scritto sul sito istituzionale del Quindicesimo - per condividere la proposta di un nuovo impianto di compostaggio da realizzare nell’area già individuata, tra Osteria Nuova e Cesano, per il posizionamento di un’isola ecologica e di una sede di zona". 

All'assemblea, nella quale "verranno esposti aspetti tecnici dell’impianto e le verifiche ad oggi effettuate", interverranno l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, il Direttore Generale dell’AMA, Stefano Bina, il Presidente del Municipio Roma XV, Stefano Simonelli, e l’Assessore all’Ambiente del Municipio Roma XV, Pasquale Annunziata.

L'incontro del 4 luglio "sarà l’occasione per iniziare, partendo dalle attività di verifica già poste in essere,  un percorso partecipato propedeutico alla reperimento delle diverse istanze dei cittadini così da verificare - dicono da via Flaminia 872 - tutti i presupposti necessari all’eventuale realizzazione dell’impianto di compostaggio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compostaggio a Cesano, assemblea su proposta Campidoglio: "Al via percorso partecipato"

RomaToday è in caricamento