RomaNord Today

Dalla Cerquetta a Labaro è invasione di rifiuti: anche Roma Nord a rischio topi

Raccolta a rilento, migraggio dei rifiuti e impianti di trattamento a rilento: l'immondizia si accumula nei quartieri del Municipio XV. La Storta, Saxa Rubra e via Rubra discariche a cielo aperto.

foto: N.M.M. facebook Sei di Labaro se...

Pattumiere stracolme soffocate da montagne di sacchetti della spazzatura, rifiuti accatastati intorno ai raccoglitori stradali con sacchi, scatoloni, ingombranti e buste ad invadere strade e marciapiedi.

Scenari che raccontano l'emergenza rifiuti in corso nella Capitale: una condizione che non risparmia nemmeno Roma Nord sebbene il Municipio XV sia approdato di recente alla differenziata a cinque frazioni e al porta a porta.

Raccolta a rilento, migraggio dei rifiuti dalle zone dove vigono mastelli e calendario a quelle con a disposizione le pattumiere, impianti di trattamento saturi: così dalla periferia sull'asse Cassia a quella della Flaminia è invasione di immondizia e rischio proliferazione topi, con i cinghiali a preferire invece Trionfale/Monte Mario

Le situazioni più disastrose e critiche alla Cerquetta e a Labaro con Saxa Rubra e via Rubra a detenere il triste primato di discariche a cielo aperto. In via Rubra, strada residenziale del quartiere del Quindicesimo, l'invasione è totale: i cassonetti sono talmente colmi e circondati dalla spazzatura che qualcuno non si vede quasi più, ai lati poi montagne di sacchi e rifiuti vari rendono il quadro desolante.

Una situazione alla quale porre un argine in fretta prima che, complice rifiuti sparsi e caldo, i quartieri si trasformino in pattumiere maleodoranti e habitat ideali per i ratti. 
 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Adesso ve ne siete accorti? E degli INCIVILI che lasciano i sacchetti intorno la campana raccolta vetro in via Tieri (dove sono stati tolti i cassonetti)?

  • Avatar di tam
    tam

    si appunto io abito a via Rubra ... hanno iniziato la differenziata ...volete ridere senza cassonetti per l'umido che mancano in tutta la via, ieri ha preso a fuoco un cassonetto, posso dire cosa penso? meglio che sto zitta va

Notizie di oggi

  • Politica

    Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

  • Politica

    Nasce l'Acea a Cinque Stelle: eletti i nove membri del Cda

  • Politica

    Centocinquanta milioni per la Sapienza: in arrivo nuove residenze, biblioteche e servizi

  • Politica

    Roma Tpl, il Durc adesso è ok. Ora i lavoratori aspettano due stipendi

I più letti della settimana

  • La Storta, erba incolta e cani morsi: nel parco è "allarme vipere"

  • Pariolini molesti, tolleranza zero: blitz e controlli a piazza Euclide

  • Olgiata, droga in casa: arrestato il padre di Kishna

    Torna su
    RomaToday è in caricamento