rotate-mobile
La Storta Selva Candida / Via Bollengo

La Storta, operaio cade da impalcatura: è grave

L'operaio, italiano di 49 anni, stava ristrutturando una villetta monofamiliare in via Bollengo. Soccorso, è stato trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta

Ieri mattina intorno alle 10, in via Bollengo, in zona La Storta, un operaio è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dall'impalcatura di una villetta monofamiliare alla quale stava lavorando.

L'uomo è precipitato al suolo da un'altezza di 4 metri. Soccorso, è stato trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. I carabinieri della stazione Casalotti, compagnia Cassia, hanno sequestrato l'impalcatura e stanno procedendo alla verifica della dinamica dell'incidente.

"L'operaio rimasto gravemente ferito a Roma dopo una caduta di quattro metri è un chiaro segnale che gli incidenti sul lavoro non sono in netto calo", dichiara in una nota il segretario generale della Filca Cisl di Roma e provincia Andrea Cuccello che sottolinea come "tutte quelle dichiarazioni improntate all'ottimismo sul calo degli incidenti non devono far illudere che il fenomeno sia in netta diminuzione."

"Purtroppo l'attenzione deve rimanere sempre alta sul tema della sicurezza - spiega Cuccello- e nella capitale in tredici giorni è il secondo incidente sul lavoro nell'edilizia. Ancora troppo spesso infatti gli operai sono costretti a lavorare in situazioni di precarietà, per questo chiediamo, che le imprese irregolari vengano espulse dal mercato e non debbano più lavorare in questo settore, che non debbano più esistere aggiudicazioni con il massimo ribasso a vantaggio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Chiediamo che le maestranze che lavorano in questo settore -conclude il segretario della Filca Cisl Roma- possano ritornare a casa nelle proprie famiglie dopo una dura giornata di lavoro, per far questo il sindacato non deve essere lasciato solo. Vogliamo che alle parole subentrino i fatti, troppo facile fare comunicati su morti ed incidenti sul lavoro da parte delle istituzioni quando le richieste da parte dei sindacati di incontri sono rimasti inevasi da tempo immemore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta, operaio cade da impalcatura: è grave

RomaToday è in caricamento