rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Piazza Francesco Caraffa

Lampioni caduti e fili penzolati: sfacelo al borgo di Cesano

Il gioiellino della periferia del Municipio XV tra incuria e degrado: "Il Municipio rimuova gravi situazioni di pericolo"

I lampioni dell'illuminazione pubblica, probabilmente indeboliti dalle raffiche di vento e dal maltempo delle scorse settimane, in parte crollati al suolo; cavi elettrici penzolanti e transenne semidivelte: scenario di degrado urbano, oltre che presenza di pericoli, nel borgo di Cesano

Lampioni caduti e cavi penzolanti nel Borgo di Cesano

Un gioiellino di antichità nella periferia del Municipio XV in decadenza tra pareti consunte, sanpietrini divelti e quel Castello chiuso in seguito ai danni del terremoto del 2016 e mai più riaperto. Un borgo affascinante che lancia un grido d'allarme nella speranza di ritornare ai fasti di una volta. 

Il Castello di Cesano inagibile dal terremoto del 2016: così muore il monumento del Borgo

La denuncia: "Gravi situazioni di pericolo"

"Gravi situazioni di pericolo al Borgo di Cesano" - denuncia il consigliere di Forza Italia in Municipio XV, Giuseppe Mocci. 

“Corpi illuminanti danneggiati dal maltempo e mai risistemati. Cavi elettrici penzolanti che sorvolano al di sopra di una canna fumaria. Il tempo passa, il pericolo aumenta e nessuno interviene" - ha scritto l'esponente del centrodestra municipale sollecitando via Flaminia ad un intervento immediato per risistemare il Borgo e rimuovere i pericoli segnalati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni caduti e fili penzolati: sfacelo al borgo di Cesano

RomaToday è in caricamento