rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
La Storta Via Giovanni Palatucci

Alla fermata anche 55’: Roma Nord verso ripristino delle corse 036 e 024

Dopo il taglio sulle linee di Cesano e Osteria Nuova, via Flaminia 872 ha approvato un atto dell'opposizione. Dentro anche una variazione di percorso

Cesano e Osteria Nuova verso il ripristino delle linee 024 e 036 gestite da Roma Tpl. Il Consiglio di via Flaminia 872 ha infatti approvato un atto presentato dai consiglieri Giuseppe Mocci (NCD) e Giuliano Pandolfi (Gruppo Misto) a supporto delle centinaia di firme raccolte dai residenti dei due quartieri rimasti con l’amaro in bocca in seguito al taglio avvenuto con il recente riassetto del Trasporto Pubblico di Roma Nord.

Non una soppressione per le due tratte ma tempi di attesa lievitati da 40 a 55’, con qualcuno rimasto davanti alla palina dell’Atac addirittura più di un’ora.

Approvata pure, per quanto riguarda lo 036, una variazione di percorso “che – spiegano Mocci e Pandolfi – servirà finalmente le tantissime famiglie del Piano di zona B20” portando il servizio a chi abita il quadrante di via Palatucci, via Bellino e via Ferraiolo.

“È positivo che i colleghi del Partito democratico – incalzano Pandolfi e Mocci – si siano finalmente svegliati e dopo aver approvato il piano del Campidoglio voluto dal sindaco Ignazio Marino che ha tagliato 1 milio e 800mila chilometri annui, oggi abbiano fatto mea culpa, prendendo atto delle difficoltà quotidiane dei cittadini che prendono i mezzi pubblici nelle periferie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fermata anche 55’: Roma Nord verso ripristino delle corse 036 e 024

RomaToday è in caricamento