RomaNordToday

Via Tieri e Parco della Cerquetta: cercasi giardinieri, volontari e volenterosi

Sabato 19 i residenti impegnati da settimane nel ripristino del decoro della zona torneranno in azione: già pronti guanti, rastrelli e decespuglatori

La Storta da rimettere completamente a nuovo: non si ferma l'attività dei volontari che, impegnati in diversi fine settimana di lavoro, hanno già ripristinato decoro e vivibilità sia su via Tieri che nel Parco della Cerquetta.

Ad impegnarsi per il bene comune della zona i volontari di "Decoro Urbano e Civismo-La Storta" insieme al Comitato di via Tieri: un gruppo, inizialmente composto da sole 4 persone, che con il tempo, e con l'impegno, ha ingrossato le proprie fila. Tuttavia non basta. Per restituire al quartiere quel Parco decoroso e pienamente fruibile c'è bisogno di tutti e così l'appello a giardinieri tanto improvvisati quanto volenterosi viaggia sul web: prossime operazioni previste per sabato 19, impegno richiesto un paio d'ore. 

"Porteremo a termine i lavori di pulizia in tutta via Tieri e all'ingresso del Parco" - fa sapere Franco Romani, coordinatore del "Servizio Giardini" fai da te ma non per questo senza organizzazione. 
Quello di sabato - viste le imminenti vacanze natalizie - sarà presumibilmente l'ultimo week end dedicato al decoro partecipato della zona per la quale tuttavia il 2016 sembra ricco di impegni: il primo obiettivo, nuovo proposito per l'anno nuovo, sarà la scartavetratura e riverniciatura delle panchine del Parco che però andranno prima riparate. 

Appuntamento dunque fissato per sabato 19: "Noi - dice Romani  ringraziando i suoi compagni di avventura e sollecitando altri cittadini ad intervenire - siamo già pronti ognuno con le proprie armi a disposizione: decespugliatore, forbicioni, zappe e zappette e sopratutto rastrelli e sacchetti per i rifiuti". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento