rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via della Cerquetta

Parco La Cerquetta, a far tornare il decoro ci pensano quattro volontari

Sfalci e pulizie per l'area giochi nei pressi de La Storta: "Per altri interventi servono tempo, fondi e l'aiuto di tutti"

Guanti da lavoro, rastrelli, pale e cesoie oltre a tanta buona volontà e fatica. Questo quanto è stato necessario a quattro residenti che hanno voluto ripristinare il decoro nel Parco de La Cerquetta, in particolar modo nell'area giochi. Così sabato scorso il Gruppo "Decoro Urbano e Civismo-La Srorta" -  in collaborazione con il Comitato di zona Via Tieri nella persona di Giovanni Giallombardo e con la preziosa e fattiva opera di Davide Gabrielli e Valter Nutarelli - ha fatto "piazza pulita" di rifiuti ed erbacce. 

I sacchi neri accumulati in ore di lavoro sono stati poi rimossi da AMA attraverso l'interessamento del Municipio XV. 

Parco La Cerquetta, volontari ripristinano decoro

"La scartavetratura e tinteggiatura delle numerose panchine e la sistemazione delle stesse nonchè della seconda zona ludica necessitano di molto più tempo e di fondi e tanta, tantissima buona volontà e perseveranza anche di altri cittadini della zona" - è l'appello che giunge dai volontari a lavoro a La Cerquetta che esortano così i propri concittadini a contribuire al decoro e alla manutenzione di spazi che, soprattutto in periferia, si rivelano importanti e necessari per migliorare la qualità della vita.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco La Cerquetta, a far tornare il decoro ci pensano quattro volontari

RomaToday è in caricamento