rotate-mobile
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

Il tuo quartiere non è una discarica: nel Municipio XV due ecostazioni

Domenica 18 dicembre torna l'iniziativa per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici: a disposizione dei cittadini il centro di via Cassia e le ecostazioni di Labaro e La Storta

Domenica 18 dicembre dalle 8 alle 13 nei Municipi dispari, e dunque anche nel XV, torna "il tuo quartiere non è una discarica", l'iniziativa di Ama e TGR Lazio per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici.

Nel territorio di Roma Nord a disposizione dei cittadini, oltre al centro di raccolta di via Cassia 19.680, due ecostazioni: una posta a Largo Nimis, nel quartiere di Labaro; l'atra nell'area parcheggio di via Tieri, in zona La Storta. 

Qui sarà possibile conferire mobili, reti, materassi, divani, scaffali, biciclette e ingombranti vari oltre alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e ai rifiuti particolari come pile scariche, farmaci scaduti, toner. 

Durante la raccolta de Il tuo quartiere non è una discarica non saranno accettati materiali che contengono amianto (eternit, ecc.), e che dunque vanno smaltiti separatamente. I rifiuti, per essere recuperati, non vanno consegnati umidi o bagnati, con muffa, infestati da parassiti. I rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche - RAEE -, informa Ama, devono essere consegnati integri, non smontati. Per accertarsi dei materiali accettati nei Centri di Raccolta più vicini è consigliabile consultare il sito della Municipalizzata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuo quartiere non è una discarica: nel Municipio XV due ecostazioni

RomaToday è in caricamento