rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Storta La Storta / Via Domenico Falcioni

Piovono antenne nel Municipio XV, la prossima a La Storta?

La richiesta di una nota compagnia telefonica per via Domenico Falcioni, i cittadini avranno 90 giorni per presentare eventuali opposizioni

Da Vigna Clara alla Cassia fino all’ultima contestatissima di Valle Muricana, piovono domande per l’installazione di antenne sul Municipio XV.
Eppure in via Flaminia 872 di recente si era anche votato, dando parere favorevole a un atto promosso dal M5s, affinchè le richieste venissero bloccate in attesa dell'approvazione del nuovo regolamento da parte del Campidoglio.

Urge prima un mappatura di quelle esistenti e delle aree – come Cesano e Osteria Nuova– già vessate dall’elettrosmog si era pure detto ma, nonostante ciò, nel Quindicesimo sembra che al fenomeno non vi sia alcun argine.

Un mese fa circa una nota società di telefonia mobile ha protocollato al Dipartimento PAU la richiesta per l’installazione di una Stazione Radio Base in Via Domenico Falcioni, 12 a La Storta.

Come previsto dalle norme vigenti i cittadini potranno presentare eventuali opposizioni all’Ufficio Tecnico del Municipio Roma XV in Via Flaminia 872 o presso il Dipartimento suindicato, entro il termine di 90 giorni dalla data di pubblicazione sul sito istituzionale del Municipio, ossia il 7 aprile 2015.
Scaduti i tempi la Società richiedente procederà all’installazione della SRB.

A disposizione di coloro che volessero saperne di più anche la relazione tecnica che può essere visionata presso la sede del Municipio Roma XV, il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00. La visione del progetto presso il Dipartimento sopraindicato in Viale della Civiltà del Lavoro 10, è consentita il lunedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono antenne nel Municipio XV, la prossima a La Storta?

RomaToday è in caricamento