rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano, 402

Tromba d'aria a Cesano e Osteria Nuova: al via censimento dei danni

Sportello al cittadino aperto nei locali della chiesa di San Sebastiano: qui, in attesa di sapere se sarà dichiarata la "calamità naturale", chi ha subito danneggiamenti potrà consegnare i moduli per la ricognizione

Il Municipio XV ha avviato il censimento dei danni causati a privati dalla tromba d'aria che domenica scorsa ha devastato parte di Cesano e Osteria Nuova. A comunicarlo il minisindaco Stefano Simonelli che ha invitato la cittadinanza a compilare il modello prestampato e allegare ad esso la documentazione richiesta. 

I moduli potranno essere consegnati al personale municipale incaricato presso i locali della chiesa di San Sebastiano (Via della Stazione di Cesano, 402) a partire da oggi, mercoledì 9 novembre dalle 14.00 alle 18.00. Giovedì lo "sportello al cittadino" aperto in parrocchia sarà attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, stesso orario per venerdì 11 novembre. 

La dichiarazione - è scritto sul modello proposto - non equivale a formale richiesta di alcun con tributo.  Il modello ha infatti l'esclusiva finalità ricognitiva dei danni occorsi ai privati: qualora infatti venisse riconosciuta la "calamità naturale", con eventuali stanziamenti per i rimborsi, i cittadini dovranno provvedere a presentare la documentazione in quel caso richiesta dagli organi competenti. 

I moduli presentati in questi giorni in via della Stazione di Cesano, come già spiegato dal minisindaco Simonelli nelle riunioni serali nell'auditorium della chiesa, serviranno tuttavia per rafforzare gli elementi a supporto della dichiarazione dello stato di calamità che tutti, esponenti politici e soprattutto cittadini, sembrano volere. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Cesano e Osteria Nuova: al via censimento dei danni

RomaToday è in caricamento