RomaNordToday

Formello punta ai matrimoni all'aperto tra panorami mozzafiato e vicoli medioevali

Nel Comune a nord di Roma celebrazioni possibili anche fuori dal Municipio, il Sindaco Celestino: "Promozione turistica a costo zero e impulso a indotto"

Formello si prepara a diventare una delle cornici più ambite per il giorno delle nozze: sono infatti sempre di più le coppie, residenti e non, che scelgono il borgo medievale della cittadina a nord di Roma per celebrare il loro matrimonio e così il Comune ha deciso di dare un ulteriore impulso a tali celebrazioni. 

La Giunta Comunale ha infatti approvato una delibera grazie alla quale viene concessa la possibilità di convolare a nozze civili anche al di fuori del Municipio, purché si tratti di spazi appartenenti al demanio comunale: prati, boschi, sponde di torrenti, vicoli e piazzette del centro storico saranno così a disposizione degli sposi. 

Un modo per valorizzare il patrimonio storico e ambientale di Formello. “Quando si pensa ad un matrimonio all’aperto il pensiero corre di solito a una spiaggia al tramonto. Noi abbiamo pensato che i fantastici paesaggi del nostro territorio non hanno niente da invidiare al mare, e le richieste che cominciano ad arrivare confermano che abbiamo visto giusto" - ha detto il Sindaco di Formello, Sergio Celestino.

"Quella dei matrimoni outdoor è una tendenza in espansione che porterà ulteriore sviluppo alla nostra comunità, già resa famosa dalla via Francigena e dal Parco di Veio, e avrà la funzione di una promozione turistica a costo zero. L’obiettivo è anche quello di creare un indotto che stimoli quel vasto mondo di professioni legate al mondo dei matrimoni, come fotografi, wedding planners, aziende di catering e così via. Non lasciamo niente di intentato per promuovere il nostro bel paese". 

Le prime richieste - fanno sapere da Formello - sono già arrivate in Comune e la convinzione dell’Amministrazione è che saranno sempre di più. Le tariffe per celebrare il proprio matrimonio a Formello variano dai 300 ai 1000 euro con i prezzi più favorevoli per chi risiede in quel Comune. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Nidi abusivi, controlli a tappeto dall'Eur all'Aurelio: 17 chiusure in sei mesi

  • Incidenti stradali

    Marconi, incidente a piazzale della Radio: scontro furgone-scooter. Un morto

  • Regionali Lazio 2018

    Regionali, il centrodestra sceglie il candidato. Tra liti e veti è volata tra Rampelli, Pirozzi e Gasparri

  • Politica

    Sonny Olumati, il romano che ha "osato" fare una domanda alla Raggi, riempito di insulti dai grillini

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, domenica 21 gennaio niente auto nella fascia verde

  • Arrestato il capo dei capi della mafia cinese in Italia: viveva a viale Marconi

  • Incidente Roma-Fiumicino: bisarca in bilico dopo scontro con furgone, traffico in tilt

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano furgone e moto, muore centauro

  • Blocco traffico: a Roma domenica 21 gennaio niente auto nella fascia verde. Stop anche agli Euro 6

  • Gianluca De Santis, il cordoglio per il poliziotto morto in tangenziale. Si indaga sul guardrail

Torna su
RomaToday è in caricamento