rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

In Municipio XV mini rimpasto di Giunta: è il terzo cambio in due anni e mezzo

Nella Giunta Simonelli lascia l'assessora ai Lavori Pubblici, Paola Loglisci: al suo posto Manuela Barbato

Mini rimpasto di Giunta nel Municipio XV dove si è dimessa l'assessora ai Lavori Pubblici, Paola Loglisci. Una decisione presa "per temporanee esigenze famigliari" che non consentivano all'architetto di svolgere puntualmente la carica assessorile.

Mini rimpasto di Giunta in Municipio XV

Così, con ordinanza del 27 febbraio 2019, il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli ha provveduto alla revoca delle deleghe e alla nomina della sostituta: nella squadra di governo del Quindicesimo entra l'architetto Manuela Barbato, romana classe '76. 

Manuela Barbato nuova assessora ai Lavori Pubblici

A lei, risultata la più idonea tra le tre candidate selezionate, le materie relative a Periferie, Lavori Pubblici e Trasformazione Urbana. 

Giunta Simonelli al terzo cambio 

Per la Giunta Simonelli è il terzo cambio in poco più di metà mandato, sempre ai Lavori Pubblici. 

Nel febbraio 2017 a lasciare, anche per cause legate alla mancata parità di genere all'interno dell'Esecutivo di Roma Nord, fu l'assessore Claudio Bollini poi andato a ricoprire la medesima carica nel Municipio X guidato dalla grillina Giuliana Di Pillo.

Al suo posto, nel giugno dello stesso anno, in via Flaminia 872 arrivò l'architetto Loglisci. Dopo un anno e mezzo l'addio all'assessorato ai Lavori Pubblici: al suo posto Manuela Barbato, nuova assessora del Municipio XV. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Municipio XV mini rimpasto di Giunta: è il terzo cambio in due anni e mezzo

RomaToday è in caricamento