RomaNordToday

Chiusura notturna per via Flaminia, un nuovo ponte pedonale sostituirà quello crollato

A sei mesi dal crollo ecco il cavalcavia sostitutivo: dalle 23 di questa sera alle 4 chiusa la carreggiata in direzione GRA. Previsto percorso alternativo

A quasi sei mesi dall’urto di un mezzo pesante che ha fatto crollare il ponte pedonale sulla via Flaminia i lavori per il nuovo cavalcavia si avviano verso la conclusione: per consentirne la collocazione infatti è stata emessa l’ordinanza che modifica la viabilità della consolare che andrà in vigore globalmente dalle ore 23:00 di questa sera alle ore 4 di venerdì 16 gennaio.

DIREZIONE ROMA - In direzione Roma, è garantita la transitabilità con il solo restringimento della carreggiata al km 9+400 e successiva deviazione del traffico sul tracciato comunale di via Flaminia e ritorno sulla stessa in prossimità di via Valle Vescovo dalle ore 23:00 di giovedì alle ore 04:00 di venerdì.
 

DIREZIONE GRA - In direzione opposta, ovvero verso il GRA, è disposta la chiusura della carreggiata al km 8+600, con deviazione su rampa di Via Roccalvecce per consentire l’inversione di marcia in prossimità di via di Valle Vescovo, dalle ore 01:00 alle ore 4 di venerdì.
 

PERCORSO ALTERNATIVO - Il percorso alternativo per raggiungere il GRA è quello da Via Cassia e da Via Salaria e sarà indicato con segnali posti in prossimità delle suddette deviazioni.
 

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l'ultimazione dei lavori al nuovo ponte pedonale di via Flaminia. Un'opera che sarà di fondamentale importanza per i residenti della zona e per tutti i pendolari che quotidianamente frequentano questo tratto di strada” – hanno commentato Daniele Torquati ed Elisa Paris, rispettivamente Presidente ed Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio, ringraziando l’Astral, il suo amministratore, Antonio Mallamo, “per quanto realizzato in così poco tempo” oltre il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l'Assessore ai Lavori Pubblici Fabio Refrigeri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento