rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ponte Milvio

Tre stranieri aggrediti a Ponte Milvio, denunciati i responsabili

L'aggressione, ai danni di 3 stranieri, è avvenuta l'8 dicembre scorso. Uno dei responsabili era stato arrestato a Basilea durante la partita di Champions League con la Roma e ha poi ammesso l'aggressione

ponte-milvio_4Un arresto avvenuto a Basilea, in occasione della partita di Champions League dalla polizia elvetica, si è giunti a scoprire i responsabili di un'aggressione avvenuta l'8 dicembre scorso ma di cui si è saputo soltanto ieri.


Quel giorno, tre ragazzi di colore sono stati aggrediti con bottiglie di vetro e bastoni da tre ragazzi italiani nella zona di Ponte Milvio. I responsabili sono stati denunciati per lesioni aggravate dai motivi razziali. Gli agenti del commissariato, grazie alla descrizione fornita dalle vittime, sono riusciti a risalire al  romano di 18 anni, arrestato a Basilea perché trovato in possesso di un paio di guanti imbottiti di noccoliere d'acciaio. Il 18enne, una volta ascoltato dagli operatori, dopo aver negato inizialmente ogni tipo di coinvolgimento nell'episodio, ha poi ammesso la propria responsabilità, indicando anche gli altri due complici, tra cui un minorenne.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, poco dopo la mezzanotte tra l' 8 e il 9 dicembre scorso, tre giovani sarebbero stati aggrediti dai tre denunciati dopo una discussione scaturita per futili motivi. I tre aggressori, dopo aver rivolto offese anche a sfondo razzista nei confronti delle vittime, li avrebbero seguiti lungo il loro tragitto per poi aggredirli con bottiglie di vetro ed un bastone. L'aggressione sarebbe terminata grazie all'arrivo di un passante, il quale si sarebbe poi allontanato immediatamente dopo. Una delle tre vittime ha poi chiamato il 113.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre stranieri aggrediti a Ponte Milvio, denunciati i responsabili

RomaToday è in caricamento