rotate-mobile
Ponte Milvio

Ponte Milvio: sfottò e lancio di banane contro Balotelli

L'attaccante dell'Inter era in zona per un aperitivo con i compagni Giovinco e Criscito quando dei tifosi della Roma hanno iniziato ad insultarlo e a lanciargli contro banane. Il bresciano non ha sporto denuncia

Mario Balotelli ancora nel mirino dei tifosi giallorossi. Dopo gli screzi della partita di San Siro, l'attaccante dell'Inter è stato oggetto di insulti razzisti e lancio di banane nel centro della città di Roma, dove è in ritiro con la nazionale Under 21.

I fatti risalgono a sabato sera quando il 18enne ghanese di nascita, ma bresciano a tutti gli effetti, con i due compagni di squadra Criscito e Giovinco ha deciso di prendere un aperitivo a Ponte Milvio nell'ambito di un grande evento a cui erano stati chiamati a partecipare.

Alcuni tifosi giallorossi lo hanno avvicinato e lo hanno preso di mira con cori e il lancio di due banane. I tifosi, o pseudotali, si sono poi dileguati facendo poi perdere le loro tracce. Ai carabinieri della Compagnia Trionfale, giunti dopo pochi minuti, il calciatore ha spiegato che si è trattato di un episodio "da nulla" e che non intende sporgere denuncia.

In passato tra il giovane attaccante e i tifosi della Roma c'erano state delle ruggini per alcuni atteggiamenti tenuti dal calciatore nel corso delle partite tra l'Inter e la Roma. Lo stesso Balotelli è stato oggetto di cori razzisti a Torino contro la Juventus. Anche sul web l'intolleranza e il razzismo nei suoi confronti dilagano. Secca la condanna da parte di tutti gli organi federali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: sfottò e lancio di banane contro Balotelli

RomaToday è in caricamento