RomaNordToday

Crollo Ponte Milvio, vigili e operai a lavoro: cambia ancora la viabilità

Aperto il varco per le auto da via della Farnesina verso il piazzale, il Municipio XV ha annunciato il senso unico su via Prati della Farnesina e il doppio senso di marcia su via Guglielmo Imperiali di Francavilla

A Ponte Milvio, dopo il parziale crollo della palazzina di via della Farnesina n.5 e la demolizione avvenuta ad inizio gennaio, si lavora alla viabilità.

Aperto il varco che consente alle auto di raggiungere il piazzale venendo da via della Farnesina, i prossimi passi saranno quelli del ripristino del senso unico di marcia su via Prati della Farnesina, dunque da Piazzale di Ponte Milvio a via della Farnesina, e l'istituzione del doppio senso di marcia su via Guglielmo Imperiali di Francavilla.

Ad annunciarlo il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. "Come anticipato lo scorso 9 marzo 2017, a seguito della richiesta effettuata dalla Presidenza del Municipio XV e dell’esito del sopralluogo effettuato dall’Ufficio Interdisciplinare e Segnalazione Stradale, con Determina Dirigenziale N. Repertorio VU/121/2017 vengono revocate, a far data dal 15 marzo 2017, le Determinazioni Dirigenziali precedentemente emesse per la modifica della disciplina del traffico su via Prati della Farnesina e via Guglielmo Imperiali di Francavilla" - ha scritto il minisindaco. 

Già da stamattina, come detto da via Flaminia 872, l’impresa del Municipio XV, insieme alla Polizia Locale, sarà a lavoro per modificare la segnaletica stradale al fine riattivare il senso unico di marcia, da Piazzale di Ponte Milvio a Via della Farnesina, su Via Prati della Farnesina e il doppio senso di marcia su Via Guglielmo Imperiali di Francavilla. "I suddetti lavori di modifica - ha specificato Simonelli - si dovrebbero concludere intorno alle 14:00". 


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento